Scopriamo cosa c’è da sapere su Mattia Zenzola, giovane talento del latino americano e vincitore di Amici 22.
Mattia Zenzola è un giovane ballerino di Bari approdato ad Amici di Maria De Filippi nel 2021. A causa di infortunio alla caviglia però ha dovuto lasciare il programma prima dell’inizio del serale. Mattia torna però come allievo nel 2022 vincendo il programma. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua brillante carriera nel mondo del ballo e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.
Chi è Mattia Zenzola: la biografia e la carriera
Mattia Zenzola è nato a Bari il 15 gennaio 2004 (sotto il segno zodiacale del Capricorno). Appassionato di danza fin da bambino, dopo gli studi presso il liceo Scientifico si è specializzato nel ballo latino americano e nella zumba (che gli sarebbe stata insegnata da sua madre, anche lei appassionata di questa disciplina).
A 11 anni è stato notato dallo sportivo colombiano Beto Perez, fondatore dello Zumba Fitness, che lo ha scelto per un’esibizione al Fitness Concert di Orlando, negli States. Nel 2017 Mattia ha ricevuto la targa al merito dal Comune di Valenzano e ha tenuto alcuni corsi online di Zumba. Nel 2021 è approdato ad Amici di Maria De Filippi, nella squadra di Raimondo Todaro. Costretto a lasciare il programma a causa di un infortunio alla caviglia, si ripresenta nel 2022 arrivando in finale e vincendo il programma.
Durante il serale 2023, ha fatto parte della squadra di Raimondo Todaro, suo coach, e di Arisa. La sua partner per lo show è stata Benedetta, che in precedenza era stata un’allieva del programma. A settembre 2023 tramite il suo profilo Instagram ha annunciato di essere entrato a far parte del cast del Musical di Mare Fuori tratto dall’omonima serie tv prodotta dalla Rai.
Mattia Zenzola: la vita privata del ballerino
Mattia Zenzola è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Durante Amici 2023 ha iniziato una relazione sentimentale con la ballerina Maddalena Svevi. Tuttavia, dopo alcuni alti e bassi, i due hanno deciso di chiudere la relazione. Oggi, secondo il mondo del gossip, sembrerebbe che il ballerino sia fidanzato con la collega ed ex allieva di Amici Benedetta Vari. Intervistato da SuperguidaTv aveva detto: “Con lei sto tanto bene. Condividiamo la stessa passione e ci troviamo bene insieme, sia nel ballo che nella vita. Ci divertiamo tanto”.
Dove vive Mattia Zenzola
Il ballerino vive a Valenzano, in Puglia, insieme alla sua famiglia.
Mattia Zanzola: le curiosità sul ballerino
– Il ballo è la sua più grande passione e su Instagram non manca di condividere i suoi progressi con i fan.
– Sa sciare e giocare a tennis.
– È solito indossare un ciondolo a forma di croce.
– Ha una nipotina a cui è molto legato, ma non è noto se abbia fratelli o sorelle maggiori.
– Il maestro Beto Perez è per lui una vera e propria fonte d’ispirazione e sono molti i suoi post sui social dedicati a lui.